QR code per la pagina originale

Sony Vaio TT: subnotebook dal prezzo “esclusivo”

,

I notebook Sony della serie Vaio sono da sempre considerati tra i migliori, sia dal punto di vista hardware sia da quello estetico.

Con la presentazione della nuova famiglia di subnotebook Vaio TT, il colosso nipponico porta l’alta definizione anche su portatili dalle dimensioni simili a quelle di un Asus Eee PC.

I quattro modelli previsti hanno uno schermo, retroilluminato a LED, con una diagonale di 11,1 pollici e risoluzione pari a 1366×768 pixel (HD Ready).

I Vaio TT si differenziano in base alla dotazione hardware. La versione top della famiglia, Vaio VGN-TT 190UBX, in circa 1,3 Kg di peso, racchiude tutta la tecnologia attuale. Troviamo infatti il processore Intel Core 2 Duo SU9400 da 1,4 GHz, 4 GB di memoria DDR3 PC3-6400, disco a stato solido da 256 GB (due SSD da 128 GB in RAID0), lettore Blu-ray, porta Ethernet, moduli WiFi e Bluetooth, lettore di impronte digitali, webcam, uscita HDMI, porte USB e card reader.

I prezzi per il mercato statunitense sono sicuramente “esagerati”, ma rapportati alle specifiche tecniche annunciate. Si parte dai 2100 dollari per il modello base fino ad arrivare ai 4345 dollari del modello VGN-TT 190UBX.

Non è noto quando questi gioielli tecnologici arriveranno in Italia, ma è probabile la presenza anche di un modem 3G/HSDPA.

Ecco un breve video in cui si può apprezzare l’estetica ricercata del subnotebook Sony:

[google m05xMY0jxEE]

Notizie su: