QR code per la pagina originale

Asus presenta notebook ecologici e profumati

,

Il mercato dei notebook propone soluzioni interessanti non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche dal punto di vista dei materiali utilizzati.

Asus è una delle aziende che produce portatili con materiali inusuali, come fibra di carbonio e pelle. L’obiettivo di Asus è anche quello di contribuire concretamente ad uno sviluppo sostenibile, nel rispetto del pianeta e delle direttive in materia (RoHS e WEEE).

Per tale ragione, Asus ha presentato il primo notebook al mondo realizzato utilizzando la fibra di bambù. La fibra naturale caratterizza sia la cover sia l’interno del portatile, per un effetto complessivo decisamente originale, naturale e “verde”.

I primi notebook in bambù disporranno di display LCD da 12,1 pollici e da 11,1 pollici, con un peso rispettivamente di 1,57 Kg e 1,25 Kg. La dotazione hardware prevede processori Intel Core 2 Duo e memorie DDR2, hard disk tradizionale oppure SSD, webcam integrata e card reader 8 in 1.

La tecnologia proprietaria Asus Super Hybrid Engine per il risparmio energetico garantisce inoltre una maggiore autonomia di lavoro e contemporaneamente riduce le emissioni di CO2, approssimativamente di 12.3 Kg all’anno per ciascun portatile.

I nuovi notebook in bambù saranno disponibile in Italia entro fine anno, in edizione limitata, ad un prezzo ancora non specificato.

Un’altra novità è rappresentata dagli esclusivi notebook profumati della serie F6, disponibili in edizione limitata. I modelli sono quattro corrispondenti ad altrettante fragranze:

  • Floral Blossom: Gli allegri fiori su fondo rosa, insieme alla dolce fragranza floreale, riporteranno alla mente, in ogni momento dell’anno, l’estate, mentre il design curato e accattivante lo rende un notebook per donne non convenzionali;
  • Musky Black: Con motivi e colori ispirati all’arte dei graffiti e con lo sfondo nero lucido, questo notebook emana, insieme ad una decisa fragranza muschiata, energia, audacia e potenza, per chi è più sportivo e grintoso;
  • Morning Dew: Realizzato con tonalità verde pastello, questo notebook ricorda le classiche tinte della natura. Permette di lavorare al computer con una sensazione di freschezza mai provata prima;
  • Aqua Ocean: Energia e vitalità sono le sensazioni che evoca questo portatile dedicato al mare e alla libertà, con una delicata profumazione d’acqua marina e una cover che racchiude un cielo sconfinato e le onde che si infrangono;

Anche in questo caso, i prezzi e le specifiche tecniche dettagliate saranno comunicati in seguito.

Notizie su: