QR code per la pagina originale

Microsoft rivela Visual Studio 2010 e .NET Framework 4.0

,

A meno di 2 mesi dal rilascio di Visual Studio 2008 SP1 e del framework .NET 3.5 SP1, Microsoft ha rivelato le caratteristiche dei futuri Visual Studio 2010 e .NET Framework 4.0.

VSTS 2010 (Visual Studio Team System) includerà i seguenti miglioramenti:

  • Tool di modellazione: I vari tipi di utente potranno creare e usare modelli per collaborare e definire il business e le funzionalità di sistema graficamente. Ci sarà il supporto sia per l’Unified Modeling Language (UML) che per il Domain Specific Language;
  • Efficienza migliorata nel testing: l’abilità di eliminare bug non riproducibili, pianificazione mirata dei test e traccia dei progessi e la sicurezza che tutti i cambiamenti del codice siano propriamente testati;

  • Miglioramenti significativi nella funzioni di collaborazione: i vari team possono tener traccia del lavoro svolto grazie ad un più ricco sistema di linking degli elementi di lavoro grazie al supporto alle relazioni gerarchiche. Gli amministratori riusciranno con molta più facilità a gestire il TFS (Team Foundation Server).

Lo scopo principale di Microsoft con VSTS 2010 sembra quello di permettere con più facilità ad ogni membro del team software di partecipare al ciclo di vita del software.

Microsoft presenterà delle versioni dimostrative dei software alla Professional Developers Conference (PDC) che si terrà dal 27 al 30 Ottobre. Durante lo stesso evento, tra l’altro, BigM presenterà anche Windows 7.

Informazioni aggiuntive sulle prossime release sono disponibili su Channel 9, che questa settimana proporrà interviste con il team di sviluppo VSTS e video dimostrativi dei nuovi prodotti.

Notizie su: