WHR-G300N: il nuovo router e access point di Buffalo Technology

Buffalo Technology ha ampliato la serie “wireless-N NFINITI” presentando il nuovo router e access point WHR-G300N in standard 802.11n draft 2.0,

Si tratta di un’unita a 2,4 GHz che garantisce una buona copertura ad un prezzo vantaggioso. Molte le funzionalità che questo prodotto è in grado di offrire. Ad esempio lo streaming di film in HD, tra l’altro. Cura particolare è stata riservata alla sicurezza con i sistemi AOSS (AirStation One-Touch Secure System) e WPS (WiFi Protected Set-up) attivabili in modo rapido ed efficace. Sono previsti anche sistemi di sicurezza multilivello.

Ampia versatilità per questo router che, oltre a mostrare un design elegante e accattivante adatto a svariati ambienti, è in grado di essere posizionato sia orizzontalmente che verticalmente, secondo le esigenze dell’utente. Non solo: è previsto anche un eventuale montaggio a parete.

Principali funzionalità:

  • Connessione wireless fino a 300Mbps;
  • Quattro porte Ethernet integrate per la connessione via cavo fino a quattro dispositivi;
  • Opzioni WiFi Multimedia (WMM) con possibilità di gestire la priorità dei dati tramite QoS;
  • Set-up wizard e interfaccia Web particolarmente intuitiva;
  • Switch esterno per passare dalla modalità router alla modalità access point;
  • Supporto LLTD per Windows Vista, in grado di indicare lo stato della connessione e consentire una risoluzione semplice dei problemi;
  • DMZ (gestione di una zona “demilitarizzata”) per consentire ai client di operare senza la protezione del firewall;
  • Port forwarding per consentire il gaming online o l’utilizzo di altri software, aprendo una o più porte nel firewall del router.

Frédéric Frati, Southern European Sales Director di Buffalo Technology ha dichiarato:

Sempre più spesso gli utenti non sono soddisfatti del router standard fornito dal proprio ISP. La nostra nuova proposta è stata concepita per offrire agli utenti un modo accessibile e semplice per passare al wireless-N, che offre una copertura migliore rispetto a una connessione wireless-G standard.

Il router e access point wireless-N NFINITI WHR-G300N è venduto con garanzia limitata di due anni ed è disponibile con prezzo consigliato di 37,99 euro (IVA inclusa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti