QR code per la pagina originale

Giappone, anche la console di Microsoft supera Sony

,

Brutte notizie per Sony, la console di punta della società giapponese, la Playstation 3, è stata battuta in casa dalla rivale americana, la Xbox 360 di Microsoft.

I media statunitensi hanno parlato a ragione di “evento”, perché è la prima volta che Sony si fa sconfiggere nel mercato domestico da una concorrente straniera, oltre che dalla connazionale Nintendo.

Gli analisti possono così commentare altresì i primi effetti delle nuove politiche di prezzo di Microsoft, che ha assistito a un forte incremento delle vendite durante lo scorso mese: il merito va attribuito al taglio dei prezzi di vendita deciso dalla società americana, proprio al fine di espandere la propria presenza su alcuni mercati-chiave.

Durante il mese di settembre, pertanto, Microsoft ha contato la vendita di oltre 53 mila unità della propria Xbox 360, contro poco più di 33 mila unità della Playstation 3.

I dati, forniti da Enterbrain, rivelano anche che la leadership di Nintendo è sempre più intoccabile: il produttore della Wii ha venduto infatti ben 109.500 unità della propria console nel solo arcipelago nipponico.

Dopo il successo in patria, quindi, Microsoft ha inflitto un altro duro colpo a Sony nel mercato che la compagnia giapponese credeva più al sicuro.

Notizie su: