TodayAgenda: plugin per la schermata Oggi

TodayAgenda è un tool gratuito per la personalizzazione della schermata Oggi dei Pocket PC, che si caratterizza per la possibilità di visualizzare sino a 30 giorni successivi di appuntamenti, attività e ricorrenze quali compleanni e anniversari.

In pratica va a rimpiazzare il plugin standard di Pocket Outlook, ampliandone le funzionalità di base. Agli appuntamenti sono associabili i luoghi prestabiliti, mentre alle attività si possono inserire dei riferimenti relativi allo stato di avanzamento. Questo è inoltre completabile mediante un’opzione presente nel menù contestuale.

Le schede sono creabili direttamente dalla schermata Oggi e ciò contribuisce a migliorare l’immediatezza d’uso di questa utilità, grazie anche al richiamo diretto della sezione di gestione di allarmi e orologio. La funzione di espansione e riduzione della vista consente di ottimizzare i contenuti in funzione della risoluzione dello schermo, ben abbinabile ai filtri per categoria per escludere o meno determinati impegni.

Diversi i parametri configurabili, come la dimensione e i colori dei font e la vista su righe singole o multiple degli eventi. La compatibilità è dichiarata con i processori ARM e XScale e i sistemi operativi Pocket PC 2003/SE, Windows Mobile 5.0 e 6.0 nelle risoluzioni QVGA, VGA e quadrate. È inoltre disponibile anche la localizzazione in lingua italiana.

Le prestazioni decadono solo nel caso che il numero di record presenti nei database assuma valori consistenti, ma trattandosi di un prodotto freeware si può considerare come un valido strumento per rendere più agevoli le operazioni legate all’agenda personale. Da segnalare infine il supporto di programmi PIM come Agenda One, Pocket Informant e Agenda Fusion.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti