Nuove esperienze Xbox. Anche in Blu Ray

Microsoft si prepara a lanciare 'New Xbox Experience', rinnovato servizio live per Xbox 360, reso ancora più divertente, sociale e semplice da utilizzare. All'orizzonte anche un lettore esterno Blu-ray da collegare alla console
Microsoft si prepara a lanciare 'New Xbox Experience', rinnovato servizio live per Xbox 360, reso ancora più divertente, sociale e semplice da utilizzare. All'orizzonte anche un lettore esterno Blu-ray da collegare alla console

L’annuncio ha preso vita nel corso del Tokyo Game Show 2008: Microsoft si appresta a rinnovare il servizio Xbox Live correlato alla sua console. Il nuovo portale vedrà la luce il giorno 19 novembre 2008, sotto le nuove spoglie di ‘New Xbox Experience‘, offrendo ai suoi utenti un servizio ancora più divertente, sociale e semplice da utilizzare. Nel contempo sembrerebbero confermate le voci riguardanti un lettore Blu-ray esterno da collegare alla console.

Il lancio del servizio “New Xbox Experience” apporterà notevoli miglioramenti allo strumento live interconnesso alla console di casa Microsoft, offrendo innanzitutto nuove opportunità nel campo dell’intrattenimento: sarà possibile infatti entrare in un mondo totalmente nuovo, che pone l’accesso ad una vasta libreria di “best game”, film e show televisivi al fianco delle librerie personali di immagini e musica, permettendo così di condividere il proprio tempo libero con amici da tutto il mondo raggiungibili tramite Xbox LIVE. La Xbox 360 diviene così un centro di intrattenimento on-demand, con la possibilità di visionare 12.000 film e programmi televisivi presi da Netflix e una vasta libreria di video ad alta definizione forniti da partner quali Constantin, Disney, MGM, NBC Universal Inc. e Warner Bros. Entertainment.

Il nuovo portale permetterà inoltre di realizzare dei veri e propri party virtuali con i propri amici; Xbox LIVE Party offrirà infatti l’opportunità di effettuare chat vocali nel corso delle partite e condividere foto in tempo reale. New Xbox Experience renderà possibile la creazione di avatar personalizzati e animati, veri alter-ego virtuali da utilizzare nel corso delle proprie partite e in grado di rappresentare al meglio la personalità del giocatore, sia che si tratti di partecipare ad un party che di chattare con un amico. Non mancherà la possibilità di accedere a migliaia di giochi sviluppati dalla comunità creativa che gravita attorno al mondo Xbox: si tratta di giochi realizzati da studenti, hobbisti e da chiunque abbia competenza in materia.

Secondo quanto riportato dal portale X-bit labs, sembrerebbero esserci inoltre tutti i segnali per aspettarsi a breve, forse entro Natale, un lettore Blu-ray esterno da collegare alla console. Toshiba-Samsung Storage Technology Corp, una joint venture tra Samsung Electronics e Toshiba Corp, avrebbe infatti contattato alcuni produttori di lettori Blu-ray per un prossimo utilizzo all’interno di Xbox 360. Nonostante le specifiche del prodotto restino tuttora misteriose, il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 100 e i 150 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti