Pentax Optio M60: 10 megapixel facili da usare

La Pentax lancia sul mercato la Optio M60, una fotocamera compatta che si distingue per la sua facilità d’uso, per un sensore con risoluzione di 10 megapixel e per la presenza di tantissime modalità che vengono in aiuto di chi è alla ricerca di foto a prova di errore ma non vuole perdere tempo con regolazioni e opzioni. In questo caso nessuno paura: pensa a tutto la M60.

Ecco quindi l’esclusiva modalità Auto Picture che lascia alla fotocamera il compito, spesso gravoso soprattutto in caso di istantanee, di selezionare automaticamente la modalità scena più appropriata alla situazione di scatto.

Oltre ai classici Paesaggi, Ritratti, Scene notturne, Ritratto in notturna, Normale, Fiori e Sport, la compatta propone una muova modalità: Lume di candela, perfetta per scatti romantici e d’effetto.

La modalità Face Recognition, che permette di rilevare la presenza di volti nella scena focalizzando su di essi esposizione e messa a fuoco, è stata ulteriormente migliorata. Ora la Pentax Optio M60 è in grado d’individuare addirittura sino a 32 volti e regola tutte le opzioni, nelle situazioni più favorevoli, in appena 0,03 secondi. Inoltre, è possibile dire alla fotocamera di scattare solo quando il soggetto sta sorridendo. Possiamo anche essere avvisati qualora, al momento dello scatto, gli occhi del soggetto fossero stati chiusi.

Non poteva ovviamente mancare la modalità per la riduzione delle vibrazioni, cosa che limita di molto il rischio di ritrovarsi con foto mosse. Inoltre, in caso di necessità, e per ridurre ulteriormente il tempo di scatto, è possibile arrivare sino ad un valore ISO di 6400.

Particolarmente curata anche l’estetica. Il corpo macchina è stato realizzato in lega d’alluminio e il colore dell’anello decorativo che circonda l’obiettivo si abbina perfettamente al corpo. Alcune cromature, ben posizionate, rendono inoltre la fotocamera elegante e bella da vedere.

Il prezzo al pubblico della Pentax Optio M60 è di 185 euro. Ecco riassunte, le sue principali caratteristiche:

  • risoluzione da 10 megapixel effettivi
  • zoom ottico 5x
  • ottica 36-180 mm (equivalente 35 mm)
  • LCD da 2,5 pollici a circa 230.000 punti
  • filmati con una risoluzione di 640×480 pixel
  • disponibile nei colori Black, Silver, Red e Blue

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti