MyMovie DVR di Mediacom: hard disk mulitmediale esterno

È appena stata lanciata da Mediacom un’innovativa soluzione multimediale, in grado di riprodurre in alta definizione, a prezzi competitivi: è MyMovie DVR.

Un dispositivo semplice ma realizzato per poter rispondere alle esigenze di chi non può fare a meno della riproduzione digitale in alta definizione, fino a 1080p, e della possibilità di registrare da una fonte video qualsiasi collegabile al MyMovie DVR, tramite ingresso Video IN.

Si tratta di un hard disk esterno multimediale NDAS, dotato di Digital Video Recorder AVI e della funzionalità di memorizzazione e riproduzione di DVD, filmati in HD 1080i o 720p, di foto e di musica, grazie alla presenza del chipset di decodifica Realtek. È, inoltre, equipaggiato con una scheda Ethenet LAN (10/100Mbps), che permette la condivisione in rete dei contenuti multimediali presenti sul dispositivo.

Ci sono ingressi ed uscite per USB 2.0, memory card, Video Component (YPbPr) e Video Composito, oltre che di un’interfaccia interna per HD SATA 3,5″. Supporta quali formati video MPEG1, 2, 4 AVI, MPG, VOB, TS, DAT, Xvid e DivX; mentre per l’audio, Dual Stereo Analogico, si possono utilizzare formati MP3, WMA, AAC, OGG e per le immagini JPG, JPEG e BMP.

Il dispositivo si gestisce tramite telecomando remoto multifunzione e il riscaldamento è monitorato tramite una ventola. Funziona supportato dai più comuni sistemi operativi Windows (2000/XP/VISTA).

Un costo contenuto lo rende una possibile alternativa ad un classico media Center PC, ottenendo le stesse funzionalità di riproduzione filmati, musica e fotografie, oltre alla gestione di video copie, spostamenti ed eliminazione files: siamo intorno ai 150,00? con disco da 500GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti