Nuovi MacBook da 800$ in arrivo?

Pare che alcuni Apple Store in USA abbiano ricevuto il listino prezzi di una nuova linea di portatili con duplice sorpresa: oltre a un probabile, nuovo design e form factor, infatti, il costo di un entry level scende drasticamente a ben 800$.

Secondo la fonte, i prezzari ricevuti dagli store mostrerebbero una scala di prezzi con 12 scaglioni dagli 800$ ai 3.100$, mentre attualmente esistono soltanto 8 “price point”, con 3 Macbook, 3 Macbook Pro e un MacBook Air.

Purtroppo non sono note le specifiche tecniche dei nuovi portatili, ma è certo che saranno presentati all’Evento Apple in programma per il 14 ottobre, poiché il retail di solito riceve i listini dei prodotti una decina di giorni prima dell’effettiva uscita nel mercato.

È difficile prevedere se questo nuovo portatile sarà il famoso sub-notebook o il tablet di cui si vocifera da tempo, o se piuttosto sia semplicemente una revisione del MacBook con un “price point” molto aggressivo. Di fatto, rappresenta per Apple l’incursione in un frammento di mercato meticolosamente tralasciato fino ad ora, quello al di sotto della fascia dei 1.000$.

Al momento, non è neppure chiaro se la nuova linea di notebook sarà costruita con la tecnologia brick di incisione col laser. Una cosa è certa, tra meno di 4 giorni se ne verrà a capo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti