QR code per la pagina originale

Paesechevai, primo meeting sulle microweb TV dei cittadini

,

Oggi e domani, in una due giorni ospitata dall’università IULM di Milano, si riunisce il variegato mondo delle micro Web TV italiane per il loro primo incontro Paesechevai.

Nel primo meeting sulle microweb TV dei cittadini si cercherà di capire e censire la magmatica realtà delle piccole Web TV create da cittadini video-maker e appassionati.

Nel corso dell’evento verranno presentate circa 50 esperienze provenienti da tutta Italia. Il meeting è stato ideato e promosso da Giampaolo Colletti, autore del progetto Altratv.

La due giorni sarà raccontata sulle pagine del supplemento del Sole24Ore Nòva nella rubrica “Storie di Ordinaria Programmazione” dal giornalista, esperto del settore, Luca Tremolada che aprirà i lavori dell’incontro; è prevista anche la presenza del “guru” Carlo Freccero, presidente di RAI Sat e direttore di RAI4 che concluderà i lavori.

All’appuntamento di ottobre seguirà una rassegna dei prodotti video prodotti dai canali, che sarà visibile su Paesechevai.tv e sulle altre piattaforme partner dell’iniziativa. Una giuria rappresentata da un team di esperti e presieduta da Silvia Tortora decreterà a fine novembre 2008 la “Best Web TV 2008”.

Notizie su: