Sony BDP-S5000ES: il lettore Blu-ray di fascia alta

Sony annuncia il lancio sul mercato dei nuovi modelli della serie ES che, come da tradizione, si conferma dedicata ad un pubblico esigente, di appassionati. In particolare, tra i modelli della nuova serie, spicca il lettore Blu-Ray BDP-S5000ES.

La presenza del processore HD Reality Enhancer offre una migliore definizione e un maggiore livello di dettaglio del segnale video, sia per quanto riguarda la pulizia dei contorni che per il dettaglio e la profondità dei colori. In particolare, la tecnologia Super Bit Mapping visualizza immagini con tonalità di colori più uniformi e dunque più gradevoli.

Dal punto di vista del segnale audio, il lettore risulta compatibile con tutti i più diffusi codec, compresi anche Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Sarà inoltre possibile decodificare il segnale audio direttamente sul dispositivo, per inviare poi il flusso di dati tramite HDMI, oppure inviare il flusso di dati non ancora decodificato verso un amplificatore compatibile.

Il dispositivo è inoltre dotato di una porta Ethernet dedicata all’installazione di futuri aggiornamenti per il firmware oltre che al download dei contenuti speciali di dischi Blu-ray. Il prezzo di lancio previsto per il modello Sony BDP-S5000ES, il cui arrivo nei negozi italiani è previsto per dicembre, è di 1800 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti