QR code per la pagina originale

Assicurare via Web – prima parte

,

Il campo delle assicurazioni è un ambito molto vasto, che comprende un po’ di tutto e oggi il loro connubio con il Web rappresenta un aspetto innovativo in grado di offrire agli utenti di Internet importanti novità all’insegna del risparmio e della comodità.

Assicurare via Web è molto più conveniente, Innanzitutto perché si può usufruire di diversi servizi direttamente da casa e poi anche perché si può approfittare delle vantaggiose offerte che i servizi di assicurazione online mettono a disposizione degli utenti.

Il Web pullula di agenzie assicurative, che consentono di assicurare diversi generi di beni e di utilizzare la copertura finanziaria per vari tipi di situazioni in cui si può incorrere. Il rapporto tra queste agenzie e gli internauti è dettato dal concetto di sicurezza, bisogno fondamentale sul quale i servizi assicurativi via Internet, così come quelli al di fuori del Web, cercano di far leva per reclutare nuovi clienti.

Genialloyd per esempio, propone una vasta gamma di possibilità assicurative che consentono di premunirci contro ciò che potrebbe danneggiare auto, moto, veicoli commerciali, camper, viaggi, casa, famiglia e vita. Il servizio online di questa compagnia permette di visualizzare e scegliere diverse soluzioni e per ognuna di esse si può ottenere un preventivo, per farci un’idea più precisa di quanto eventualmente dovremmo spendere.

Chi è interessato ad avere un’unica assicurazione per due veicoli può invece servirsi dell’offerta di Linear, un’agenzia specializzata che si occupa di realizzare contratti assicurativi per via telefonica o per mezzo di Internet. Chi sceglie di assicurare due veicoli con la stessa polizza può beneficiare delle offerte di questa compagnia e risparmiare un bel po’ di soldi.

Nel campo delle assicurazioni il Web ci offre quindi una serie di possibilità piuttosto vantaggiose, aiutandoci a districarci nella miriade di opzioni a nostra disposizione, dandoci una panoramica esaustiva delle possibilità di scelta, consentendoci di accedere ad offerte difficilmente reperibili in altri contesti e per mezzo di altre modalità.

Nella seconda parte dell’articolo altri servizi assicurativi via Web che consentono un certo margine di risparmio e che offrono la possibilità di assicurare di tutto, dalla casa ai viaggi, dal tempo libero alla responsabilità civile verso terzi durante la navigazione.

Notizie su: