Symantec compra MessageLabs per 700mln USD

Symantec ha concluso un’intesa per l’acquisto della MessageLabs al prezzo di 695 milioni di dollari. La transazione, stando a quanto rivela la società acquirente, è finalizzata allo sviluppo di migliori sistemi di protezione per i propri programmi di posta elettronica.

Stando all’accordo, Symantec pagherà l’importo dovuto in due parti: la prima tranche prevede un versamento di liquidità per oltre 500 milioni di dollari cui seguirà, in un secondo momento, il pagamento del saldo.

Secondo gli analisti la conclusione dell’affare in un momento così delicato per l’economia occidentale è un segnale particolarmente indicativo: Symantec vuole migliorare la propria offerta nel campo della sicurezza informatica, ritenendo, evidentemente, che l’industria dei servizi finanziari non possa fare a meno degli investimenti di tale area anche in una fase di elevata criticità come questa.

Nel giorno dell’annuncio, le azioni Symantec hanno comunque ceduto 31 centesimi al Nasdaq, chiudendo poco sotto i 14,7 dollari.

MessageLabs, con oltre 19.000 clienti in tutto il mondo (tra cui la giapponese Olympus), è considerata dagli osservatori come una delle aziende più dinamiche e innovative del proprio settore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti