Ancora applicazioni per la domotica su iPhone

Abbiamo già parlato dello sviluppo, su iPhone, di applicazioni per la domotica e oggi continuiamo a farlo, presentando altri due progetti.

Il primo arriverà presto su App Store: si tratta di Rosie Mobile, prodotto da Savant, di cui possiamo vedere in figura un’immagine dell’interfaccia.

Si tratta, fondamentalmente, della versione per iPhone del Touch Panel proprietario, che permetterà di eseguire in remoto molte delle classiche operazioni gestite da un sistema domotico: dall’accensione delle luci al controllo dei riscaldamenti, oltre all’attivazione del sistema di allarme, e via dicendo.

Non è ancora nota la data di rilascio dell’applicazione ma posso già dirvi che costerà ben 199$ cosa che era prevedibile, visto che si rivolge sicuramente ad una ristretta nicchia di utenti.

Come per Rosie Mobile, anche di Bath-o-Matic è iphoneItalia a darne notizia.

In questo caso, più che nel precedente, si tratta di un sistema degno di Diredonna: un sistema da 5.500? (installabile in qualsiasi bagno) di automazione della propria vasca da bagno completamente controllabile e gestibile tramite iPhone.

L’applicazione per il melafonino è ancora in fase di sviluppo, ma permetterà il controllo e la regolazione della quantità e della temperatura d’acqua ma anche di un particolare modo per la generazione di fragranze (per un bagno particolarmente rilassante).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti