Fruux, l'alternativa gratuita a Mobile Me?

Il progetto Mobile Me di Apple, oltre a indurre grandi aspettative, si era posto grandi obiettivi. Uno di questi, per ora, è operativo a metà e si tratta della tecnologia push. Non tutti i servizi operano in push ma in fetch (controllo orario); infine il servizio, fin dall’avvio, “ha riscontrato numerosi e gravi problemi”.

Ora che Mobile Me sembra funzionare potrebbe incontrare un pericoloso avversario europeo: Fruux che, attualmente in beta, ha una roadmap piuttosto serrata.

Questo software dovrebbe eseguire tutte le funzioni previste dal servizio Mobile Me con piena integrazione sui nostri Mac e iPhone gratuitamente.

Il servizio ricorda lo stile di Apple ma a differenza della Mela di Cupertino propone un servizio operativo e gratuito. Saranno previste funzioni a pagamento ma viene assicurata una modalità gratuita.

Ovviamente ora si può solo sperare nella qualità del prodotto finito, ma questa beta sembra promettente e Apple potrebbe trovarsi un pericoloso concorrente che, si spera, potrebbe indurre Apple a migliorare e integrare nuovi servizi in Mobile Me.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti