Il WiMax nel taschino grazie all' HTC T8290?

Non si tratta di un modem o di un router WiMax, ma di un Pda prodotto dall’HTC con supporto WiMax che sarebbe quasi pronto per fare il suo debutto nel mercato russo dove le reti WiMax sono in uno stato più avanzato rispetto al nostro.

Nome in codice HTC T8290, così dovrebbe chiamarsi questo prodotto che sta facendo già discutere parecchio in rete. Infatti se le specifiche venissero confermate sarebbe il primo Pda Phone reale con supporto WiMax ad entrare in commercio.

Il WiMax nel palmo di una mano o meglio direttamente nelle nostre tasche? Sembrerebbe di si anche se dobbiamo subito specificare che se anche arrivasse qui da noi in Italia prima di un paio di anni sarebbe praticamente inutilizzabile.

Nel nostro bel Paese il WiMax è ancora all’inizio e la copertura prima di 12-24 mesi certamente non sarà elevata e un palmare con queste caratteristiche servirebbe davvero a poco perché in mobilità sarebbe più che sufficiente l’HSDPA/Hsupa che permette velocità di connessione molto buone.

È comunque interessante sottolineare che sul fronte telefonia anche il WiMax sta lentamente prendendo piede.

Per i curiosi e malati di tecnologia, su questo modello possiamo sicuramente dire che assomiglia molto dia all’HTC Diamond che all’HTC Touch HD.

Schermo gigante da 3,8 pollici, supporto UMTS/Hsdpa, WiFi, Bluetooh, Gps, S.O. Windows Mobile 6.1, interfaccia tattile Touch Flo 3D e moltissimo altro ancora. Un palmare completo come da tradizione HTC.

Arriverà davvero mai? Si sussurra di si, e se davvero arriverà anche da noi sarà interessante provarlo sotto copertura WiMax, ma in ogni caso siamo solo all’inizio, il “mondo WiMax è ancora giovane” e molto altre sorprese arriveranno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti