Le aziende saranno protette contro il P2P da ISIS Forensics

ISIS Forensics è una società fondata da Danny Hughes e James Walkerdine, esperti informatici dell’Università Americana di Lancaster, che hanno elaborato un progetto volto alla tutela delle aziende colpite quotidianamente dal file sharing.

Gli studi iniziali dei due tecnici informatici hanno consentito di appurare che su un campione di 100 aziende, circa la metà sono state coinvolte e minacciate dal file sharing, ovvero materiale protetto da copyright di proprietà di tali imprese, è stato scaricato e condiviso in Rete sfruttando la tecnologia dei client P2P.

ISIS Forensics ha elaborato dei sofisticati progetti informatici che monitorano la condivisione dei vari contenuti che avviene in Rete ed è pronta a metterli a disposizione delle associazioni antipirateria nonché delle società interessate e lese di tali diritti.

Inoltre, secondo gli esperti informatici che hanno ideato tale sistema di sorveglianza, i rischi della condivisione in Rete, in termini di sicurezza informatica sono molto elevati per le aziende.

La tutela di informazioni di carattere personale nonché i dati finanziari di clienti ad esempio rientrano nei rischi che le imprese corrono quando si attua una condivisione di dati.

Pertanto ISIS Forensics si offre in aiuto delle società per salvaguardare tali informazioni e per controllare appunto la condivisione dei file che viene attuata in Rete.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti