De Agostini lancia le sue TV

Già da qualche giorno, per gli abbonati SKY, è possibile sintonizzarsi sul nuovo canale televisivo per ragazzi DeaKids. Questo nuovo canale è stato lanciato dalla De Agostini che, per il progetto, ha creato una divisione apposita che, terminata la prima fase di rodaggio, comincerà a lavorare per la produzione di altri canali. Ogni rete, comunque, sarà fedele alla formula De Agostini dell’edutainment, dell’educare divertendo, piccoli e adulti.

Come apprendiamo dal sito magazine.excite.it, l’intenzione della De Agostini è quella di non limitarsi alla sola piattaforma satellitare. Infatti, a gennaio 2009 è previsto il debutto di una Web TV del gruppo con all’interno 36 minicanali.

Intervenuto all’inaugurazione del canale DeaKids, l’amministratore delegato di De Agostini, Stefano Di Bella, ha confermato la volontà di lanciare una Web TV:

L’altro media su cui migrare è Internet ma non ci siamo fissati obiettivi di profitto. Puntiamo sulla Web TV, che offra contenuti che parlano di scoperte, scienze, fai-da-te. Nel primo semestre del 2009 dovremmo essere pronti, ma non c’è ancora un nome.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti