QR code per la pagina originale

iBasket: un nuovo concetto di lavatrice

,

La “i” davanti al nome non denota l’appartenenza all’ormai nota famiglia di prodotti della Apple, ma è solo un fattore che oggi fa tendenza e che il designer di questo elettrodomestico, il cinese Guopeng Liang, pensasse portasse fortuna.

Quello presentato qui può essere visto come un gadget per geeks, ma sicuramente possiede grosse potenzialità da sviluppare in futuro per una completa integrazione nel sistema casa.

iBasket è un cestello da lavanderia, che è in grado di togliere, attraverso un circuito interno di riciclo d’aria, i cattivi odori agli indumenti inseriti in esso. Tutto ciò viene fatto nell’attesa di far partire il lavaggio, che può essere fatto partire in maniera automatica non appena il contenuto raggiunge il peso selezionato per lo start.

Alla fine del ciclo di lavaggio iBasket provvede anche all’asciugatura e, al termine di tutte le operazioni, avendo una rete Wi-Fi a disposizione, parte un SMS verso il nostro cellulare che ci informa della disponibilità dei capi ormai puliti.