BlackBerry: registrare note vocali con mVoice

Motion Apps ha rilasciato una versione di mVoice per i terminali BlackBerry, sinora disponibile per Windows Mobile e Palm OS. Il programma ha lo scopo di trasformare il device in una sorta di dittafono digitale.

Si tratta di una soluzione che può risultare utile in situazioni particolari, come quando si sta camminando, per poter prendere note e promemoria “al volo”. L’idea migliore è quella di associare un tasto all’applicazione per poterla richiamare con grande immediatezza.

Al momento sembra non essere ancora disponibile la funzione per associare allarmi alle registrazioni, utile per evitare di dimenticare appuntamenti o altri generi d’eventi. Le registrazioni stesse sono comunque scambiabili con il PC mediante BlackBerry Desktop Manager e inviabili ad altre persone via email.

Se i file vengono solamente trasferiti, per riascoltarli sul desktop è necessario Quick Time player in quanto sono nel formato AMR, altrimenti la conversione li trasforma in MP3 per poterli gestire con qualsiasi lettore.

I file creati sono archiviabili in cartelle suddivise in categorie per poterli facilmente recuperare, sia nella memoria principale che in una memory card. La funzione di append consente di mettere in coda tra loro diverse registrazioni, mantenendone una sola.

La durata delle note vocali è limitata solo dalla quantità di memoria disponibile. L’interfaccia utente risulta intuitiva e le opzioni di configurazione sono facilmente individuabili e impostabili. Peccato che un altro limite derivi dall’impossibilità di registrare le chiamate telefoniche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti