Dissipatore Scythe Musashi per schede video high-end

Scythe, azienda giapponese attiva nella produzione di sistemi di raffreddamento per CPU e ventole di ogni tipo, presenta il suo primo dissipatore ad aria per schede video.

Si tratta del Musashi, caratterizzato da dimensioni importanti e dalla presenza di ben due ventole dal diametro generoso, capaci di una buona portata d’aria a fronte di una bassa rumorosità.

Il dissipatore ricalca le ormai consuete linee di progetto con heat pipe in rame e ampia struttura lamellare in alluminio, sulla quale sono installate due ventole Kaze Jyu Slim da 100 millimetri di diametro. L’adozione di ventole a basso profilo (12 millimetri di spessore) ha consentito a Scythe di realizzare un sistema di raffreddamento compatto ma allo stesso tempo efficace.

Dalle caratteristiche tecniche del Musashi emergono dati confortanti in merito alle condizioni di funzionamento: tramite un rehobus le ventole possono operare da 800 a 2000 giri al minuto producendo una rumorosità da 12.50 a 29.22 decibel, valori molto contenuti rispetto alle consuete soluzioni di raffreddamento per schede video.

Grazie allo spazio libero presente tra il dissipatore e la scheda video è inoltre possibile inserire dei mini dissipatori (forniti in dotazione) direttamente sui chip di memoria, mentre per quanto riguarda la compatibilità è possibile installare il Musashi su quasi tutte le schede video ATI e nVidia prodotte negli ultimi quattro anni.

È già possibile trovare in commercio il Musashi al costo di 29.95? (iva esclusa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti