Lian-Li PC9: case midi tower ideale per dischi SATA hot swap

Ad un prezzo orientativo di circa 190 dollari, Lian-li ha reso disponibile il nuovo PC-9.

Si tratta di un case mini-tower interessante e versatile, che misura 209 x 435 x 488mm, compatibile con i formati ATX e micro-ATX. Il case è disponibile in alluminio anodizzato nero o metallico.

È possibile trovare nella parte inferiore, un telaio “hot-swap” con porta frontale richiudibile per hard disk SATA. Una ventola da 120 mm si occupa di mantenere una temperatura di esercizio ottimale.

Inoltre il Lian-Li PC9 mette a disposizione dell’utente 5 bay da 5,25 pollici per prevedere una qualunque espansione futura. Non mancano altri 4 alloggi da 3,5 pollici, utilizzabili in svariati contesti.

Interessante il particolare degli anelli anti-vibrazione, utili per ammortizzare le vibrazioni e garantire stabilità e la silenziosità.

Curato in modo particolare il pannello per la motherboard che prevede una buona ventilazione generale e spazio per i cavi. Sette slot PCI arricchiscono il case di possibilità di espansione. Una griglia provvede a mantenere adeguato il flusso d’aria.

Il comparto di raffreddamento prevede una ventola da 120 mm posizionata posteriormente oltre a quella per gli hard disk. Pratiche e funzionali retine in nylon rimovibili le proteggono dalla polvere. Fori per raffreddamento a liquido sono stati pensati qualora l’utente desideri utilizzare una soluzione del genere per incrementare le prestazioni relative alla dissipazione.

Sono inoltre presenti 2 porte USB 2.0, 1 porta Firewire IEEE1394 e le porte per i jack audio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti