Samsung VP-MX20, videocamera per caricare video su YouTube

Samsung ha presentato la nuova VP-MX20, una videocamera con tecnologia di registrazione H.264 in grado di garantire ottima qualità video e capace di raggiungere livelli di autonomia di registrazione elevatissimi. La sua capacità d’interagire direttamente con siti Web e dispositivi multimediali, la rendono ideale il digital lifestyle.

La Samsung MX20 è quindi una videocamera concepita per chi desidera catturare video da condividere con altri. Questa sua anima è evidente anche nello stile del suo design, giovane, moderno, elegante e accattivante. Il tutto senza trascurare ergonomia e praticità d’uso. È disponibile nelle colorazioni black, rosso, bianco e blu.

La MX20 sfrutta al massimo la tecnologia H.264: questa garantisce una compressione dei dati quasi due volte superiore rispetto a camcorder che integrano tecnologia MPEG-2. La capacità di registrazione, con flash memory (SD/SDHC e MMC+) da 8 GB, arriva fino a quattro ore e raggiunge le otto ore con memoria da 16 GB e le 16 ore con card da 32 GB.

La piccola videocamera di Samsung è dotata di un sensore CCD da 800.000 pixel, di zoom ottico 34x, di obiettivo Schneider e di tecnologia 3-D noise reduction per l’eliminazione o la riduzione del rumore video. Integra anche le funzioni Hyper Digital Image Stabilization, per limitare sfocature ed effetto mosso, e Face Detection, che rileva fino a cinque volti regolando automaticamente messa a fuoco ed esposizione.

La MX20 è la videocamera ideale per persone dinamiche che amano muoversi in totale libertà. L’impugnatura girevole Swivel Grip è ottima per riprese da angolazioni difficili. Il display LCD ad alta risoluzione da 2,7 pollici garantisce la visione d’immagini nitide e luminose.

Le funzionalità iCheck e iScene consentono di verificare, anche a videocamera spenta, lo stato di carica della batteria, la memoria utilizzata, l’autonomia di registrazione e offrono la possibilità d’impostare direttamente una delle dieci modalità di ripresa.

Questa videocamera è caratterizzata da una modalità di ripresa che permette di scegliere formato e risoluzione, situazione ideale per creare file da condividere su YouTube o su altri canali multimediali. Con la modalità Web e Mobile riprende automaticamente nel formato 640×480 pixel (H.264, AAC, MP4), ideale quindi per upload diretti dei contenuti sul Web.

Il prezzo di vendita della Samsung VP-MX20 è di circa 250 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti