Dati Excelsior 2008: richiesta dell'occupazione IT in crescita

Allo Smau 2008, in scena alla Fiera di Milano in questi giorni, trova spazio l’argomentare più vario intorno al mondo dell’Information Technology. Naturalmente si danno i numeri, che a volte (raramente, per la verità), sono più confortanti del prevedibile.

A fronte di un’innegabile ed evidente crisi o staticità del settore IT italiano che, in molti comparti, stenta a dare segni di vitalità e di crescita in Europa e nel Mondo, il nostro paese può vantare anche qualche merito.

Secondo i dati diffusi, proprio in occasione dello Smau, dalla Camera di Commercio di Milano e forniti dallo studio Excelsior 2008, l’occupazione informatica nazionale sta crescendo.

Nel corso dell’anno corrente, è aumentata del 26,1% la domanda delle imprese di figure professionali specializzate. Ci sembra un buon segno, soprattutto in un periodo (ormai un po’ lungo) durante il quale si parla dell’ICT nostrano quasi sempre in termini negativi.

In questo blog, che tratta del lavoro legato all’Information Technology, ci pare giusto anche riportare le buone notizie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti