eStarling WPF-388B: cornice digitale per condividere le immagini sul web

TecnologieCreative ha annunciato l’arrivo in Italia della eStarling WPF-388B, un nuovo modello di cornice digitale che sfrutta i servizi del Web 2.0. È infatti dotata di capacità WiFi che le consentono di essere in contatto con la rete domestica, con le email e con i social network.

Un pratico telecomando e un’interfaccia intuitiva rendono estremamente semplice l’installazione e l’utilizzo della cornice. L’accesso a Internet avviene tramite connessione wireless 802.11b/g e consente il collegamento ad un proprio archivio fotografico online in tempo reale. Le foto possono essere scaricate da un archivio sulla base di specifiche ricerche e regole di autorizzazione.

Interessante il fatto che ogni cornice abbia un suo indirizzo email che consente d’inviare e aggiungere ulteriori immagini alla lista già presente. Qualunque apparecchio in grado di collegarsi ad Internet può pubblicare delle foto sulla cornice digitale. Se necessario è possibile far corrispondere più cornici ad un unico indirizzo email. Viene così a crearsi una sorta di famiglia di cornici che pubblicano contemporaneamente le stesse foto ovunque esse siano.

Il sito SeeFrame.com permette poi, gratuitamente, di sfruttare al massimo le potenzialità della cornice. Dispone, infatti, di un editor di foto online grazie al quale è possibile eseguire un gran numero di modifiche. La cosa assume particolare rilevanza, ad esempio, quando si è lontani dal proprio computer. Basta trovare un Internet point, per modificare le proprie foto e inviarle poi alla cornice.

I social network sono sempre più presenti nella vita quotidiana di moltissime persone e le cornici eStarling aiutano a mantenere vivo e funzionale questo tipo di contatti. Ad esempio, è possibile vedere sulla WPF-388B le foto del proprio account Facebook.

È possibile inoltre programmare la visualizzazione di determinate fotografie o gruppi di fotografie in corrispondenza di particolari periodi o date come anniversari e compleanni. Un’altra novità riguarda il programma Bulk upload (solo per sistemi Windows) che permette di trasferire interi gruppi di foto dal proprio PC a SeeFrame.com.

La WPF-388B dispone di un display da 8 pollici in grado di garantire una risoluzione di 800×600 pixel. Integra una memoria interna da 256 MB mentre la connessione USB e la porta per memory card (SD/MMC/CF/MS) permettono anch’esse l’accesso diretto e la visualizzazione delle immagini digitali sul display della cornice.

Il costo della cornice digitale eStarling WPF-388B è di 199 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti