LG: privacy negli LCD grazie all'angolo di visione

Quando si tira in ballo il tema della sicurezza in ambito notebook si potrebbe subito ai meccanismi di crittazione dei dati memorizzati sull’hard disk, ai sistemi TPM con lettore biometrico, ma come fare per proteggersi dalle occhiate indiscrete?

Ci ha pensato LG, sviluppando un pannello LCD da 14.1″ capace di variare il proprio angolo di visione con la semplice pressione di un tasto.

In condizioni standard tale pannello offre un angolo di visione pari a 175°, allineato ai valori dei comuni pannelli per notebook, ma all’occorrenza esso può essere ridotto a soli 60° grazie alla tecnologia VIC (Viewing-angle Image Control Display).

Così facendo la corretta visione sarà garantita solo a chi si trova allineato allo schermo, evitando quindi qualsiasi occhiata indiscreta da chi si trovasse a guardare da altre angolazioni.

LG assicura quindi una maggiore privacy agli utenti dei notebook, senza dover rinunciare a tutte le altre caratteristiche relative alla qualità dell’immagine visualizzata.

La produzione in massa è prevista per questo mese di Ottobre, ma non si dispone ancora di informazioni riguardanti il prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti