Fennec, la versione Alpha del nuovo browser

È finalmente arrivata la prima versione pubblica dell’atteso browser mobile di Mozilla: Fennec, questo il già noto nome dell’alter ego per cellulari di Firefox, è stato rilasciato pochi giorni fa in versione Alpha, la quale supporta, per il momento, solamente il Nokia N810.

Era tuttavia impensabile preparare il software di prova per un dispositivo soltanto, così i tecnici di Mozilla hanno ben pensato di crearne una versione desktop compatibile con Windows, Mac OS X e Linux, così che tutti possano farsi un’idea di cosa proponga quello che sarà il rivale di Opera e altri browser.

Per fare una breve panoramica, Fennec supporta i display touchscreen e contiene un popup blocker e un password manager; del fratello maggiore Firefox, invece, eredita l’interfaccia delle tabelle e le funzionalità della barra degli indirizzi.

Per il download e le prime indicazioni su Fennec Alpha 1 è possibile collegarsi all’indirizzo dedicato, dove si può anche concedere un primo feedback agli sviluppatori del software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti