SeeItSkipIt per le anticipazioni dei film

Andare al cinema è un passatempo per tutti, per chi vuole trascorrere una serata con gli amici, per gli appassionati del genere, per chi vuole staccare dalla routine. Ma spesso si va al cinema scegliendo in maniera casuale il film da andare a vedere. Se non possiamo usufruire di consigli di amici ben informati, magari ci ritroviamo a guardare un film che poi non ci piace.

Per non correre questo rischio e per soddisfare la nostra curiosità sul mondo cinematografico, il Web ci viene in aiuto con l’interessante servizio di SeeItSkipIt, un sito che raccoglie i trailer in inglese dei film che vedranno prossimamente la luce nelle sale. Il portale risulta molto utile, perché permette di conoscere le anticipazioni dei film, prima di recarsi al cinema.

I video presenti su SeeItSkipIt sono quelli relativi ai film in programmazione nelle sale cinematografiche americane. Il sito sfrutta il meccanismo di video sharing alla YouTube e si propone di dare agli utenti anche la possibilità di commentare e dare una valutazione ai filmati e ai prodotti cinematografici in generale.

Il coinvolgimento diretto degli internauti diventa così un elemento fondamentale sul quale basarsi per optare per un film piuttosto che per un altro. Si possono infatti seguire le opinioni degli altri o ci si può fidare della propria impressione, ma in ogni caso si viene a creare uno spazio virtuale aperto alla discussione e allo scambio di pareri, dei quali anche le case di produzione potrebbero tenere conto per sviluppare le loro linee produttive e le loro idee.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti