Slingbox Pro-HD: accedere da remoto ai propri contenuti HD

Slingbox Pro-HD, prodotto da Sling Media, è un piccolo apparecchio che si collega al vostro televisore e alla rete domestica in modo da permettervi di fruire di contenuti televisivi in tutta la LAN o su Internet.

Con il software che viene fornito a corredo, SlingPlayer, è possibile visualizzare, ad esempio, una partita della nazionale sul computer portatile quando si è in ufficio e si dispone di una connessione Internet.

La nuova versione si Slingbox si avvale di un pacchetto di contenuti ad alta definizione, che rende disponibili quei canali che trasmettono già con questa tecnologia in tutta la rete LAN e anche attraverso Internet. Con diverse opzioni di connessione (composito, S-Video o video analogico), il dispositivo è in grado di effettuare streaming video da diverse fonti, con diverse modalità (di base o ad alta definizione), come un registratore video digitale, Apple TV, un DVD Player, un ricevitore satellitare o persino il video della telecamera di sicurezza.

Se proprio vogliamo trovare un difetto, questo riguarda la fruizioni dei contenuti in HD attraverso Internet. Per una perfetta visione di questi programmi, Slingbox richiede almeno 800 Kbps in upload, mentre con un upload compreso tra 250 e 400 Kbps (quello della normale connessione ADSL italiana) la qualità è appena decente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti