Slcamp: un'occasione per conoscere meglio Second Life e chi vi lavora

Si avvicina il taglio del nastro del Festival della Creatività di Firenze, che dal 23 al 26 ottobre vedrà una serie di mostre, eventi e conferenze ruotare attorno al tema della creatività, design e nuove tendenze.

Mi piace segnalare il Barcamp che si terrà il 25 ottobre, all’interno del Festival a Fortezza da Basso, avente come tema Second Life.

Il SLCamp è un’ottima occasione per i curiosi di scoprire qualcosa di più di Second Life, oltre la demagogia e la disinformazione di cui i mondi online sono solitamente vittime.

Molti affermati professionisti che lavorano nel settore mostreranno i loro progetti e i risultati raggiunti, dimostrando che se per certe applicazioni Second Life non è al momento per nulla interessanti, in altri campi è invece uno strumento unico.

Molti esperti di formazione, ad esempio, hanno sfruttato le potenzialità esperenziali e didattiche insite in Second Life, trasformandolo in una vera e propria piattaforma avanzata di e-learning particolarmente utile per corsi di aggiornamento interni e corsi di lingue ed arte.

Insomma, a Firenze ci sarà sicuramente da divertirsi ed imparare, basta non avere pregiudizi e affrontare il tema con onestà.

Come per tutti i barcamp l’iscrizione è completamente gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti