Anche Alice ha il suo Messenger

In questi giorni Alice, la linea di prodotto ADSL di Telecom, sta per lanciare un altro servizio legato al mondo del VoIP e della Messaggistica Istantanea. Si tratta di Alice Messenger, un semplice e intuitivo software di IM, che si può paragonare, per struttura e funzionalità, al famoso MSN della Microsoft.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo software. Prima di tutto (cosa maggiormente attinente a queste pagine) permette di fare chiamate e videochiamate (tramite la webcam del computer) gratuite verso tutti quelli che hanno il medesimo software installato.

Un punto di forza in più rispetto al client di Microsoft che permette le videochiamate ma non le chiamate di sola voce. Inoltre il software consente di effettuare lo scambio dei file in tempo reale, e i file vengono controllati da un sistema antivirus. Sono state integrate in questo client anche le funzionalità di emoticon e quelle meno comuni di animoticon.

A riprova del fatto che il pubblico di riferimento è quello adolescente che già utilizza MSN c’è anche il fatto che i contatti di questo popolare software di chat possono essere importati in Alice Messanger e utilizzati, permettendo di sostituire così il client della Microsoft. Anche i contatti di Gtalk possono essere integrati in Alice Messenger.

Ma il vero punto di forza e la cosa che distingue questo client dagli altri è la possibilità di integrazione con il proprio numero di cellulare TIM. Gli utenti possono registrare il loro numero, associarlo alla casella di posta elettronica, e scaricare il client di Messenger sul proprio cellulare.

Insomma, il nuovo Messenger di Alice è un IM che strizza l’occhio alla nuova generazione, incorporando tutte le funzioni più care ai teenager.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti