Settimana della domotica

In occasione del Festival dell’Architettura, l’associazione ProMo-Laboratorio di Domotica e BIOECOLAB, in collaborazione con ModenaFormazione, promuovono e organizzano la settimana della Domotica, che affiancherà la più consolidata manifestazione.

La tecnologia domotica dunque muove i suoi primi passi all’interno di manifestazioni di ampio richiamo, cercando forse anche di conquistare nuovi settori di mercato, ampliando il suo spettro di possibili utilizzatori, anche in Italia.

Sono previsti, all’interno del festival, numerosi convegni, incontri tecnici e vere e proprie lezioni, destinate all’illustrazione di moderne tecniche riguardanti non soltanto architettura sostenibile, ma anche building automation e risparmio energetico, nell’ottica di una futura profonda integrazione tra progettazione della casa come spazio e progettazione della casa come sistema da automatizzare.

Verrà assegnato, sempre negli stessi giorni, anche il premio Domotica 2008, promosso dalla regione Emilia-Romagna e destinato a premiare le migliori soluzioni relative alla progettazione di edifici “intelligenti” realizzati nell’ultimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti