La Web TV di Glomera

All’indirizzo glomera.com potete vedere la nuova versione del portale Glomera, presentato allo Smau 2008 dai soci fondatori Stefano Colonna e Daniele Alberti.

Si tratta di una piattaforma per la creazione di Web TV interattive e personalizzate, nata all’interno del Development Program di TOP-IX (TOrino Piemonte Internet eXchange), creato nel 2006 per promuovere e sviluppare progetti di innovazione e per divulgare l’uso di Internet e della banda larga.

Piccole imprese e piccoli editori, così come produttori indipendenti e video blogger potranno realizzare e gestire Web TV interattive e personalizzate senza limitazioni rispetto alle tipologie e alle caratteristiche di canali Web TV.

Grazie a questo servizio, gli utenti potranno condividere contenuti video e diffonderli in maniera capillare, aprendo automaticamente una community di produttori video. E con l’aggiunta delle statistiche in tempo reale chiunque potrà monitorare il successo del proprio canale e prendere adeguate misure, ad esempio per modificare i propri format.

Il servizio viene offerto in modalità gratuita in prova oppure è possibile acquistare un canale in e-commerce attraverso il sito di Glomera, al prezzo di 199 euro al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti