Huawei Technologies progetta smartphone con sistema Android

Huawei Technologies, noto brand cinese produttore di cellulari, sembrerebbe interessata ad abbracciare il progetto Android sviluppando nel prossimo anno alcuni smartphone che lo integrino come sistema operativo.

La compagnia orientale è ben conosciuta dalle nostre parti per alcuni dispositivi rebrandizzati Vodafone, come il 710 e il 716, e anche per questo progetto sembra disposta a rinunciare al logo sul cellulare per lasciare campo libero nella distribuzione ad alcune grosse compagnie telefoniche.

Non ha una grossa esperienza alle spalle Huawei nel settore degli smartphone: un solo prodotto all’attivo, tra l’altro basato su Windows Mobile. Ricordiamo, però, che l’azienda già da tempo è parte dell’Android Open Handset Alliance e da quest’anno anche della Symbian Foundation.

Cosa bolla in pentola esattamente non si sa: non ci sono immagini in anteprima, né informazioni più approfondite sulle eventuali caratteristiche di questi nuovi dispositivi. Ma visto che, stando alle dichiarazioni di Huawei, il primo trimestre del 2009 è stato pianificato come data di lancio, probabilmente saremo informati a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti