SoundPushr, più di un motore di ricerca per tracce audio

SoundPushr è un motore di ricerca visuale che ha un chiaro obiettivo: consentire agli utenti di ascoltare musica nonostante non abbiano un’idea precisa del cantante/autore da ascoltare. Attraverso tag, video, biografie e in generale alla sua interfaccia ben progettata in AJAX, SoundPushr riesce bene nel suo obiettivo.

Al fine di utilizzare al meglio il servizio, è necessario digitare il nome di un artista/gruppo nella barra in alto oppure affidarsi ai sempre attuali e piacevoli della lista presente nella pagina principale, che cita grandi nomi come REM, Green Day e Nirvana insieme a molti che provengono da tutte le isole britanniche, come gli Oasis e il loro ex-nemici Blur, per non parlare di luminari come i Beatles e David Bowie.

Una volta cercato un artista, saranno proposti una selezione di video che fanno inquadrare ciò che il nostro cantante abbia fatto e che stia facendo nella sua vita artistica. In questa pagina vengono segnalati anche artisti simili, che in qualche modo possono corrispondere ai nostri gusti musicali.

È inoltre possibile acquistare le canzoni e i dischi che ha prodotto attraverso vari link (che portano a siti Web affidabili come Amazon) che SoundPushr propone insieme al profilo e ai video. In questo modo, se ci è piaciuta una qualche canzone che abbiamo ascoltato o guardato, si può benissimo acquisire al volo.

SoundPushr è molto giovane (il sito è in fase pre-beta), ma è già un ottimo mezzo attraverso il quale si riesce a scoprire di più riguardo al nostro artista preferito o che non abbiamo mai sentito nominare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti