QR code per la pagina originale

YouTube punta sul cinema indipendente con Project:Direct

,

Su YouTube è stata presentata la seconda edizione del Project:Direct, ovvero un concorso per la promozione del cinema indipendente.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione al “Sundance Film Festival“, una manifestazione sul cinema indipendente, che si svolge in America, sostenuta dal “Sundance Istitute” dell’attore Robert Redford.

Il Project:Direct è aperto a filmakers non solo statunitensi, ma anche italiani, francesi, spagnoli, canadesi, brasiliani e inglesi. Entro il 14 dicembre si potranno inviare le proprie produzioni, della durata massima di 5 minuti, in lingua inglese o sottotitolati. inoltre i corti, dovranno sottostare ad alcune linee guida, specificate sul sito del Sundance Festival, tra cui la ripresa di alcuni oggetti.

I finalisti verranno scelti da una giuria interna, a gennaio saranno gli utenti di YouTube a decretare il vincitore, che riceverà in premio un viaggio per 2 persone per seguire di presenza il festival americano, al secondo e terzo classificato andranno dei premi in denaro.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni