EMTEC Movie Cube S800: un media center pratico ed elegante

Nuovo Movie Cube per la EMTEC: arriva infatti l’S800. È un interessantissimo media storage center che abbina una linea elegante e raffinata alle più innovative funzionalità. Infatti i due toni, nero e bianco lucido, lo rendono in grado di adeguarsi a qualsiasi tipo di arredo. Inoltre può essere posizionato sia orizzontalmente che verticalmente venendo così incontro ai gusti e alla necessità di qualsiasi utente.

Con capacità di memorizzazione da 500, 750 e 1000 GB, il Movie Cube S800 mette così a disposizione tutto lo spazio che si possa desiderare per poter archiviare i propri file multimediali. Ciò permette di non essere più costretti a scegliere quale film conservare e a doverne cancellare alcuni per far spazio ad altri.

Dispone di un comodo display LCD a colori e integra un nuovo motore di ricerca interno che permette di trovare subito il film, la foto o il brano musicale che si desideri visualizzare o ascoltare. Lo schermo dispone, inoltre, di una funzione che gli consente di adattarsi automaticamente a seconda della posizione in cui è stato collocato.

Questo media storage, oltre alla possibilità di leggere e archiviare un numero elevato di tipologie di file (MPEG, XviD, MP3, WAV, JPG) senza bisogno di accedere a un computer, dispone sia di sintonizzatore analogico che digitale terrestre (DVB-T).

Con l’EMTEC Movie Cube S800, è possibile registrare da un canale anche se in quel momento se ne sta guardando un altro o programmare anticipatamente qualsiasi tipo di registrazione. La funzione Time Shift, inoltre, consente d’interrompere la visione di un programma in diretta per riprenderla successivamente, senza perdere quindi neanche un minuto di trasmissione.

Per quanto riguarda le connessioni, Movie Cube S800 si collega a una rete casalinga o a un computer via wireless o tramite cavo di rete, consentendo di acquisire e riprodurre filmati e immagini prese direttamente da un hard disk esterno.

Non poteva mancare, ovviamente, l’alta definizione. Per questo Movie Cube S800 mette a disposizione, sul retro dell’apparecchio, una presa HDMI.

Per i tanti appassionati, troviamo anche la funzione che permette di ascoltare Web radio, ci si può quindi comodamente sdraiare sul divano e lasciarsi trasportare dal proprio genere musicale preferito.

EMTEC Movie Cube S800 è disponibile ai seguenti prezzi e capacità:

  • 500 GB: 299 euro;
  • 750 GB: 349 euro;
  • 1 TB: 399 euro.

[nggallery id=1040]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti