L'ultimo re dell'Africa misteriosa

White Birds Productions e Focus Home Interactive per una nuova avventura su DS
White Birds Productions e Focus Home Interactive per una nuova avventura su DS

Ann Smith è la bella e giovane figlia del Re di Maurania che sta facendo ritorno nel continente africano per assistere il padre nei suoi ultimi giorni di vita. Un problema all’aereo su cui viaggia la fa improvvisamente precipitare nel nord del paese, nei pressi di un villaggio di ribelli, in una realtà a lei sconosciuta. Sopravvissuta fortunosamente all’impatto che le ha però cancellato la memoria, al suo risveglio si troverà misteriosamente ospite del palazzo di un principe, dove ha inizio la sua avventura.

Così ha origine il cammino che il giocatore si troverà ad intraprendere all’interno di Last King of Africa, titolo di imminente arrivo su Nintendo DS, sviluppato da White Birds Productions, prodotto da Focus Home Interactive ed ispirato alla storia scritta da Benoit Sokal, fumettista belga che nel corso della sua carriera ha già dato vita ad alcuni piccoli capolavori videoludici come Syberia ed il suo successore.

Decine di ambientazioni differenti ed oltre 60 personaggi non giocanti per una trama che si svolgerà lungo quattro capitoli ricchi di colpi di scena e durante i quali, per proseguire, ci sarà bisogno di superare i numerosi minigiochi proposti interagendo con la console tramite l’utilizzo di pennino, touch-screen e microfono.

Un’avventura punta e clicca di stampo classico, in cui il giocatore sarà agevolato durante le fasi di esplorazione da un sistema di aiuto che eviterà di incappare in estenuanti sessioni di “pixel hunting”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti