QR code per la pagina originale

Google Street View: vi presento Pegman

,

Per chi non lo sapesse Pegman è il simpatico omino arancio che da sempre identifica Street View, la features delle Google Maps che permette di esplorare virtualmente strade e luoghi.

Dopo la rapida espansione del servizio, avvenuta qualche tempo fa, che aveva reso disponibile la vista in 3D di diverse città europee come Milano, Parigi, Roma e altre ancora, Google ha ora pensato a migliorare ulteriormente l’interfaccia grafica, per fornire una “user experience” più piacevole.

Ora basta trascinare Pegman dalla barra di sinistra e posizionarlo dove preferiamo per entrare direttamente nella modalità Street View.

La direzione di visualizzazione dipende direttamente dal lato della strada in cui si è trascinato Pegman, e nel caso si voglia una preview della visualizzazione basta stare fermi qualche secondo su punto di interesse e una piccola finestrella apparirà e ci mostrerà cosa potremo vedere.

Altre migliorie sono state apportate al layout della pagina, in basso a destra è ora visibile una piccola mappa che ci permette di capire meglio cosa e dove stiamo guardando e con un click può essere espansa. In questo modo sarà possibile, ad esempio, visualizzare il proprio itinerario sulla mappa e vedere “dal vivo” la strade che farete.

Tutte le novità sono mostrare in questo video.

Notizie su: