Kawasaki TV: per gli appassionati delle 2 ruote

La notizia di oggi è dedicata a tutti gli appassionati delle due ruote e arriva direttamente dal sito ufficiale della casa nipponica delle moto in verde.

Kawasaki TV è stata presentata in anteprima a Milano durante la 66° edizione dell’EICMA (Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo). È diventata quasi una moda tra la case motociclistiche quella di avere un proprio canale video. Alcune case hanno usato il famoso YouTube, Kawasaki, invece, ha optato per la realizzazione di un vero e proprio canale video, appoggiandosi ad uno specialista del settore come Lulop.com (molto usato da diverse case automobilistiche).

Il portale della Web TV appare molto semplice e di facile utilizzo. Nel player video è possibile vedere sia gli spot pubblicitari relativi agli ultimi modelli, con le relative prove su pista e su strada, ma anche i video inviati dagli utenti. Inoltre, tra le opzioni del player, c’è anche quella di scaricare una versione mp4 del video, per poterla trasferire sul proprio riproduttore multimediale portatile.

La volontà dei responsabili del progetto è quella di creare una community dedicata esclusivamente agli appassionati riders Kawasaki, che potranno così scambiarsi anche informazioni sui modelli e sulle manifestazioni dedicate al mondo delle due ruote. Per partecipare con i propri video alla sezione Community, basta infatti registrarsi sul sito e creare il proprio account.

Altra sezione interessante è quella dedicata agli ultimi modelli Kawasaki, ovvero la sezione Prodotti. Infine ci sono la sezione Eventi, che permette di assistere da casa alle prove in pista e ai Kawasaki Day, e la sezione Racing, dedicata al mondo delle corse, con le immagini catturate nei vari paddock.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti