QR code per la pagina originale

Mobile Peer Awards, tutti pronti per Barcellona

,

Avevo già parlato di MobileMonday, una community formata da professionisti, sviluppatori, visionari e imprenditori dell’industria mobile, con lo scopo di condividere e confrontarsi sui temi caldi di questo universo.

Approfittando delle irripetibili possibilità offerta dal Mobile World Congress di Barcellona, anche quest’anno vengono proposti i Mobile Peer Awards, un’occasione in cui 20 startup del mondo mobile potranno presentare la loro idea davanti ad un pubblico di manager, esperti, investitori, sviluppatori, appassionati. Probabilmente la miglior vetrina per questo genere di eventi.

La selezione dei 20 finalisti passerà attraverso tre fasi. La prima prevede un’iscrizione al concorso entro il 31 dicembre. Nella seconda, ognuna delle 68 community MobileMonday selezionerà la migliore idea tra quelle ad essa pervenute e annuncerà la vincitrice il 19 gennaio 2009. Nella terza e ultima fase una giuria internazionale sceglierà i fortunati 20 che potranno “presentarsi” a Barcellona, il 16 febbraio 2009.

La selezione delle migliori avverà valutando tre aree: originalità, creatività e innovazione; fattibilità operativa e tecnica, attuabilità tecnica e finanziaria.

Scorrendo la lista dei vincitori dell’edizione precedente, balzano agli occhi nomi e loghi ben conosciuti nel mondo mobile: Funambol, Taptu, DeviceAnywhere e buzzd, solo per citarne alcune.

Inoltre, per chi fosse interessato alle attività del MobileMonday, ne abbiamo una anche in Italia.

Notizie su: