QR code per la pagina originale

Nintendo festeggia il successo della Wii

,

Secondo quanto dichiara una ricerca condotta da Enterbrain, e immediatamente riportata su PC World, Nintendo può degnamente festeggiare il successo della sua console di punta, la Wii, che avrebbe negli ultimi giorni superato la soglia delle 7 milioni di unità vendute.

Enterbrain si dice infatti convinta che le console della casa giapponese abbiano toccato la cifra di 7.024.239 unità nel corso dell’ultima giornata domenicale.

Assumendo come dato certo l’informazione fornita da Enterbrain, ciò significherebbe in fin dei conti il raggiungimento di una soglia psicologica ritenuta importante da conseguire entro il compimento del secondo anno di vita della console, varata ufficialmente il 2 dicembre 2006.

Anche ammesso che il dato pubblicato da Enterbrain difetti per eccesso, rimane comunque l’impressione che Nintendo abbia già raggiunto il suo obiettivo: quello di imporsi come console videoludica in grado di abbracciare trasversalmente target fino ad allora trascurati dai principali competitori, la PS3 di Sony e la Xbox 360 di Microsoft.

Notizie positive, prosegue la società che ha condotto la ricerca, anche per il dispositivo mobile di Nintendo, il DS, che avrebbe conseguito ottimi risultati, rinnovando la propria presenza sul mercato con il rilascio della DSi.

Notizie su: