QR code per la pagina originale

Telecom presenta “Next Open Innovation”

,

Telecom Italia ha da poco presentato “Next Open Innovation“, un portale Internet in stile Web 2.0 in cui la stessa Telecom mostrerà agli utenti in anteprima i progetti che sta realizzando e testando.

In puro stile Web 2.0 l’utente potrà non solo osservare ciò che Telecom sta progettando ma anche commentare e consigliare i tecnici di un dato progetto.

Come se non bastasse gli utenti potranno anche presentare loro idee e progetti che verranno poi vagliati e giudicati da Telecom stessa.

Next Open Innovation è un progetto davvero interessante che potrebbe avere sviluppi imprevedibili e innovativi nel lungo periodo.

Per una volta non possiamo che dire “brava Telecom”, ma andiamo a leggere la presentazione del portale Next Open Innovation.

Il mondo delle telecomunicazioni e più in generale della rete Internet é una dimensione straordinaria per abilitare l’innovazione, con tutte le sue nuove ed emergenti capacità.

Il Gruppo Telecom Italia nel corso degli anni ha sviluppato in modo estremamente coerente, mirato ed efficace la politica dell’innovazione dei servizi per telefonia mobile, broadband, Web, media.

L’inizio del ventunesimo secolo é dominato dal matrimonio di Internet con la mobilità. É la convergenza: una “nuova era” in cui tutto si mescola. Tutti i diversi mezzi di comunicazione (TV, telefono, telefonino, computer e media) convergono in un unico canale: la grande Rete Internet.

Da questa “nuova era” nascono tutte le altre convergenze: di servizio, di business, di tecnologie, in un turbinio d’innovazione sempre più rapida.

Con Next intendiamo “aprire” la nostra innovazione verso tutte le persone che amano le novità tecnologiche e di mercato, animate da una forte curiosità che fa loro da guida nello sperimentare e raffinare nuove idee e nuovi servizi nel campo delle applicazioni di comunicazioni e più in generale nelle tecnologie di comunicazione collegate ad Internet.

La nostra é una vera e propria comunità online, creata e gestita direttamente da chi ogni giorno si confronta in contesti competitivi molto elevati e che fa dell’innovazione il proprio “credo”: il Gruppo Telecom Italia.

Next si rivolge a tutti voi, a prescindere dal fatto che siate Clienti di altri operatori.

Motore di questa iniziativa, sarà la curiosità, la voglia di scambiare idee e opinioni, di provare cose sempre nuove.

Voi potrete essere gli sperimentatori delle realtà tecnologiche del prossimo futuro.

Siete pronti a “cambiare il futuro” ed entrare nel mondo di Next Open Innovation?

Notizie su: