Nokia N97, un altro passo nella NSeries

Arriva oggi, pochissimi minuti fa, l’annuncio da parte di Nokia, attraverso un evento trasmesso in live mondiale. Il Nokia N97, avrà delle caratteristiche ad oggi impressionanti.

Partiamo dalla memoria, ben 48 GB (32GB di memoria fisica più 16GB di microSD) di spazio su cui archiviare i propri file. A tal proposito sulla pagina di presentazione si legge:

Of course Nokia wants you to abuse this space with music, movies, photos and N-Gage games, and as such has worked hard to ensure the N97’s battery is up to the task – IT promises to kick out up to 37 hours of music and 4.5 hours of video

Nokia che quindi punta alla musica e ai video; e non poteva essere che così, visto anche il lancio e il forte appoggio dato alla piattaforma OVI.

Presente anche la tastiera QWERTY, nascosta dietro un display touchscreen da 3,5 pollici widescreen (quindi in 16:9). Evidentemente la casa Finlandese si è resa conto che per fare alcune azioni, soprattutto su Internet, il solo Touchscreen non bastava più.

Grande peso, durante la presentazione, è stato dato al lato Web. Il telefono permetterà di navigare in modo smart e di utilizzare i maggiori social (è stato più volte nominato Facebook). Nominato anche Google Maps e la navigazione; infatti lo smartphone avrà al suo interno un (sempre più) classico ricevitore GPS. Per la connessione sono stati nominati anche il consueto Bluetooth, la sempre più presente WiFi, HSDPA e porte USB 2.0.

Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 500 ?, l’uscita per inizio 2009. Un telefono che per come si presenta dovrebbe fare concorrenza all’iPhone e avere una grossa fetta di vendite.

[nggallery id=2085]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti