QR code per la pagina originale

Qualche nuova informazione su Dragon Quest IX

Alcune feature del prossimo capitolo di Dragon Quest finalmente rivelate

,

Square Enix ha appena rilasciato alcune informazioni sulle caratteristiche dell’imminente Dragon Quest IX: Hoshizora no Mamoribito, in uscita su Nintendo DS a marzo 2009.

La prima notizia riguarda la locanda di Ruida, luogo di incontro per gli avventurieri, che potranno trovarvi dei compagni con i quali affrontare le avventure presenti nel gioco. Nella locanda si troveranno tre ragazze, Ruida, Rikka e Roxanne. La prima in modo particolare avrà il compito di presentare ai personaggi i loro compagni di squadra.

Altra meccanica interessante è quella basata sulle classi. A seconda della classe scelta, infatti, si modificheranno numerose caratteristiche del personaggio, che potrà specializzarsi come guerriero, mago, chierico, cavaliere o mago. La scelta della classe determinerà il grosso delle capacità di ogni personaggio.

Per finire, i personaggi saranno personalizzabili nel nome, nel sesso e nell’aspetto fisico: se ne potranno modificare, a scelta, robustezza, capelli, volto, colore della pelle e molto altro ancora.

Notizie su: