QR code per la pagina originale

YouLicense, un nuovo modo di vendere musica

,

YouLicense ha creato un mercato molto particolare che consente agli utenti di ascoltare canzoni e brani gratuitamente e in seguito di comprarne la licenza.

La funzione più apprezzata, è la possibilità di inserire i propri contenuti su YouLicense, rendendo disponibili le nostre tracce musicali a chiunque. YouLicense offre una varietà di modi per scovare i brani che più ci conquisteranno.

Con la funzione di ricerca infatti, si possono trovare cantanti, musicisti, cantautori ordinati per genere e per strumenti utilizzati. Se poi amiamo particolarmente il modo di far musica di un artista o gruppo, possiamo conoscerne qualche dettaglio attraverso il profilo che tutti i registrati hanno la possibilità di scrivere.

YouLicense è quindi dedicato non solo a chi fa musica, ma anche a chi vuole sentirne di nuova. Una volta che si ascolta qualcosa di interessante, si potrà acquistarne la licenza, il prezzo della quale, a seconda dell’utilizzo che se ne vuol fare (suoneria, uso commerciale… ), potrà essere trattato direttamente con l’autore attraverso lo stesso YouLicense.

Un servizio giovane che può certamente essere migliorato, a partire da un’integrazione con servizi di social bookmarking o più in generale di social network, in modo da mettere in risalto il cantante più amato e apprezzato dagli utenti.

Notizie su: