QR code per la pagina originale

Cercare immagini su Flickr in Windows 7

,

Forse qualcuno di voi ha già provato Yougle, il piccolo servizio gratuito di Push-a-botton che permette di visualizzare video e immagini e di ascoltare audio proveniente da alcuni tra i più utilizzati servizi online direttamente all’interno del Media Center di Vista. Long Zheng ha rilevato una possibilità analoga all’interno del codice in divenire di Windows Seven.

In sostanza si tratta della possibilità di eseguire una ricerca di immagini in Flickr direttamente da una finestra di navigazione di Windows 7 con le relative possibilità che hanno tutte le immagini in Windows, tra cui, per esempio, quella di settare direttamente l’immagine come sfondo del desktop o di inviarla come allegato di posta, il tutto senza aprire il browser Internet.

In realtà questa possibilità è data dalla combinazione di due servizi separati: il primo è un servizio di Seven basato su OpenSearch e denominato “Search Connector”, mentre il secondo è un servizio online fornito da Flickr stessa.

Dopo aver messo a segno il colpo di partnership con Facebook, il fenomeno Web del momento, Microsoft volge quindi la propria attenzione anche a questo servizio con un approccio al codice aperto che può forse invogliare gli sviluppatori a future applicazioni.

Notizie su: