QR code per la pagina originale

DocHawk Platinum: visualizzatore di allegati per BlackBerry

,

DocHawk Platinum è un potente e versatile visualizzatore di allegati per la piattaforma RIM ed è compatibile con la versione 4.0 o successive del sistema operativo, risultando perciò utilizzabile con numerosi smartphone BlackBerry. Si tratta di un servizio che la casa madre offre congiuntamente ad un sistema server.

La peculiarità di questo programma è di cercare di mantenere il più possibile intatto il layout iniziale del documento o del file da leggere, rispettandone quindi con accuratezza il formato. L’utente è in grado di aprire oltre 55 tipi di file, tra i quali si segnalano PDF, Word, Excel, RTF, PowerPoint ed eFax, oltre ai formati grafici più popolari. Sono supportati Microsoft Office 2007 e 2003, quest’ultimo in modo nativo, e Adobe Acrobat 8 (PDF 1.6).

Si ha così la possibilità di mantenere ottimi rapporti di collaborazione, specie a livello professionale, riuscendo a cogliere ogni dettaglio dei documenti che si ricevono, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. Le pagine sono visibili in anteprima per rendersi rapidamente conto del loro contenuto e passare a quelle d’interesse, che possono anche essere salvate localmente.

Sono disponibili diversi livelli di zoom per meglio adattare le visualizzazioni all’ampiezza dello schermo utilizzato e rimane traccia dell’impostazione preferita utilizzata in precedenza nei medesimi documenti. La funzionalità di turbo scrolling aiuta a muoversi rapidamente all’interno di un file per ridurre i tempi di attesa per acquisire le informazioni necessarie. DocHawk Platinum supporta inoltre la protezione dei file sia di tipo Office che PDF.

Notizie su: