Quando il social è sociale... adotta un carrello

I contest che si basano su meccanismi virali e sui social network ultimamente vanno molto di moda, così come gli user generated content legati al mondo dell’advertising online, ecco perché non sorprende che persino iniziative a scopo benefico usino questi strumenti.

Sto parlando di “Adotta un carrello” un contest a fine benefico.

Cos’è?

Adotta un Carrello è il primo social contest a scopo benefico: una “gara 2.0” organizzata a fin di bene con il patrocino di Carrelli.it. [… ] Partecipando al nostro contest, completamente gratuito, potrai regalare un utile strumento di lavoro ad una fondazione o a un ente di tua preferenza.

In pratica, secondo una logica simile a quella della piattaforma Zooppa, tutti coloro che inviano una creatività che ha per soggetto un carrello (di volta in volta viene assegnato un tema), potranno essere votati dai lettori, dallo sponsor e dalla giuria. I primi 25 blogger classificati, più votati, potranno regalare un carrello ad un’associazione/gruppo/ente no profit.

Le categorie su cui lavorare con la propria creatività sono tre:

  • testo;
  • grafica;
  • video.

I progetti possono essere pubblicati sul blog personale oppure su YouTube, facebook o flickr. Tutti gli elaborati devono essere tassativamente inviati o segnalati entro le ore 24.00 del giorno 21.12.2008.

Ovviamente ogni partecipante indicherà a quale associazione o ente no profit vuole che venga assegnato il carrello, in caso di vincita.

Per altre info: adottauncarrello.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti